giovedì 7 agosto 2014

vertenza sorveglianza idraulica....

In seguito all'incontro avuto ieri con l'Assessore Trematerra presso Palazzo Alemanni ci sono state date due possibilità per garantire la continuità del servizio di sorveglianza. La prima attraverso una variazione in Consiglio.....la seconda attraverso altri fondi della forestazione( soluzione già suggerita da Persico al tavolo del 31 Luglio).
Dopo una telefonata concordata(il 06 Agosto) con Gianluca Persico sotto Palazzo Alemanni, l'Assessore aveva dichiarato che una volta sentito il direttore di Calabria Verde avrebbe avuto conferma se ci fossero le condizioni per una anticipazione di cassa essendo la sorveglianza un settore organico all'azienda Calabria Verde che opera sotto la forestazione. Nel pomeriggio, alle 17,30, il direttore generale ha dichiarato che lunedi mattina rientrando in sede dopo aver letto la delibera di giunta con relativo verbale allegato del 06 Agosto avrebbe dato conferma piena sul pagamento con anticipazione di cassa. Oggi durante i lavori del Consiglio dirigenti del dipartimento Agricoltura hanno confermato prima dei lavori del Consiglio che adotteranno tale soluzione.
Lunedi mattina l'Assessore Trematerra ha chiesto a Gianluca Persico di chiamarlo alle 10 perchè si sarebbe trovato col direttore di calabria verde ed avrebbe dato la conferma definitiva per il pagamento di 2 mensilità con anticipazione di cassa. Considerato che, oggi non è stata affrontata la discussione in Consiglio, confidiamo, come già anticipato precedentemente, che abbiano, la certezza che questa soluzione possa essere percorsa tranquillamente.
Abbiamo avuto, inoltre, la legittimazione piena con normativa alla mano, che il servizio di pubblica utilità non può essere interrotto e che fa parte di una Azienda organica al 100% nel comparto Forestazione.
Inoltre, domani mattina Persico si recherà presso la segreteria di giunta per prendere la delibera relativa ai pregressi in quanto è stata numerata e registrata e verrà notificata al dipartimento ai lavori pubblici per fare decreto di liquidazione.
Confidiamo nella sensibilità dell'Assessore all'Agricoltura e della Giunta Regionale che tutto vada nella direzione auspicata.
Buona Serata

Nessun commento:

Posta un commento