mercoledì 3 settembre 2014




CosenzaGAZZETTA DEL SUD

Sorveglianti idraulici
incontro con Regione

02/09/2014

Mattinata ad alta tensione a Cosenza per la protesta dei sorveglianti idraulici. Scontro tra lavoratori e sindacati. Poi l'incontro con il dirigente regionale di settore. La giunta regionale si occuperà della vertenza

Sorveglianti idraulici
incontro con Regione
Hanno trascorso la notte nella sede dell'ex Afor a Cosenza i sorveglianti idraulici in protesta da ieri a Cosenza. Rivendicano il pagamento delle spettanze relative ad alcune mensilità del 2012, del 2013 e da aprile 2014. Protesta autonoma e tensione alta  con i sindacati che avrebbero voluto dialogare con i lavoratori. In tarda mattinata i lavoratori hanno incontrato il dirigente regionale di settore, Cordova, il quale ha assicurato che la giunta regionale si occuperà nella prossima riunione (domani o dopodomani) della vertenza e darà risposta  alle trecento famiglie in difficoltà in Calabria. I lavoratori hanno fatto sapere che presidieranno  Palazzo Alemanni a Catanzaro. Se non dovessero arrivare segnali concreti- fanno sapere di essere pronti per azioni eclatanti. 
=============


 Segreteria Sindacale
In questo momento mi ha chiamato il commissario dell'Afor dott. Postorino la quale mi comunica che entro la mezzanotte avrà i soldi trasferiti dal Bilancio sul conto Afor. Domani ci saranno i pagamenti. Si sottolinea che l'Afor si è sempre spesa al riguardo anche con l'ultima lettera di sollecito alla giunta per inserire il decreto nelle priorità. Lettera pubblicata in questo blog.
Gianluca Persico

Nessun commento:

Posta un commento