mercoledì 28 gennaio 2015

DIAMO VOCE AI LAVORATORI -  La REDAZIONE DEL BLOG - DA FACEBOOK

Dopo un poco di silenzio......................................
Siamo alle solite o quasi. Come al solito tutti ci domandiamo tante cose? Pagano o non pagano. Ma il problema non è questo...purtroppo. 
Dentro Calabria Verde c'è una scala piramidale. 
In cima ci sono i dirigenti ..e questi si pagano.... Dopo ci sono gli impiegati che collaborano con i dirigenti ...e questi si pagano pure. Poi ci sono i forestali e le comunità montane ...ed in genere tranne qualche ritardo....... si pagano. Poi ci sono gli addetti alle pulizie( ditte esterne) ed anche questi lavoratori, giustamente, sono pagati. 
Alla fine c'è la Sorveglianza Idraulica che nonostante è SERVIZIO PUBBLICO ESSENZIALE TUTELATA DA UNA DELIBERA DI GIUNTA la 301 CHE PREVEDE DAL 13 SETTEMBRE 2013 IL CONTRATTO PUBBLICO E TANTE ALTRE BELLE COSE e tutelata anche dalla legge 365 del 2000 CHE STABILISCE PER LA SORVEGLIANZA IL SUO FINANZIAMENTO NEGLI STANZIAMENTI ORDINARI DEL BILANCIO REGIONALE.......non viene di fatto messa a regime e calpestata nella sua DIGNITA'.
Chiedo ai sindacati la TUTELA di 287 padri di famiglia, perchè fino ad oggi ,nei fatti, solo CHIACCHIERE. 
In sintesi i passi sono 3.
1) messa in mora per i pregressi e conseguente decreto ingiuntivo;
2) ricorso per la mancata applicazione delibera 301 e quindi contratto pubblico;
3) denuncia per interruzione di un servizio pubblico essenziale.
Di questi 3 passaggi annunciati, minacciati, proclamati non è stato fatto NULLA. Solo carte ed articoli sui giornali. Solo passerelle presso i vari dipartimenti che non portano a nulla se non addolcire i dirigenti dei vari assessorati. 
Un sindacato " SERIO", vista l’importanza che la sorveglianza idraulica riveste sulla prevenzione e sulla difesa del suolo, avrebbe già denunciato agli organi competenti per interruzione di pubblico servizio. 
La denuncia serve per accertare le eventuali responsabilità sullo stato di fame che la vecchia giunta ci ha provocato e serviva in primis alla nuova giunta( INCOLPEVOLE) da MONITO su un servizio calpestato giuridicamente. 
Vedete cari colleghi......CARTA CANTA. Il tavolo di raffreddamento seguito da blocchi stradali se non porta a nulla, se non si risolve il problema..... cosa si deve fare successivamente? Solo DENUNCIA.
Quindi se oggi siamo calpestati, derisi, presi per il culo....... non lamentiamoci. 
Serve immediatamente la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Del resto, anche l’ex Assessore all’Agricoltura nel lontano 06 Agosto del 2014 presso Palazzo Alemanni ai margini di una Giunta infuocata, sentenziò: - non vi posso mandare a casa perché siete servizio pubblico essenziale e vi devo pagare per forza…….ma non ci pagò!!!!!
Di fatto il servizio con Calabria Verde non è mai partito. La denuncia serve anche alla nuova Giunta Regionale che avrà almeno la pezza giustificativa nel dire a qualche sigla sindacale (che non ci ama) che deve necessariamente applicare la 301 in toto, non modificata e inserire la sorveglianza nelle more del bilancio regionale, finanziando, quindi, il servizio per tutto l’anno. Tutto qui. Non serve casino o bordelli. Siamo pochi e senza soldi. Davide per abbattere Golia ha dovuto colpire bene....se non lo faremo .....resteremo cosi. ((((INVITO PERTANTO TUTTE LE SIGLE SINDACALI A VOLER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI......SERIAMENTE, IN QUANTO CI SONO LE LEGGI CHE CI TUTELANO)))). 
BASTA CHIACCHIERE.

Nessun commento:

Posta un commento