giovedì 18 ottobre 2012

COMUNICATO STAMPA SERVIZIO DI SORVEGLIANZA IDRAULICA REGGIO CALABRIA FAI CISL - FLAI CGIL



  RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
 ===============
COMUNICATO STAMPA
SERVIZIO DI SORVEGLIANZA IDRAULICA REGGIO CALABRIA

FAI CISL - FLAI CGIL

            E’ con rammarico che constatiamo che gli impegni presi dall’assessore Gentile, sul futuro della sorveglianza idraulica e sulle sue criticità settore nell’incontro di mercoledì 10 Ottobre 2012, alla data odierna non siano stati mantenuti.
Avevamo creduto nel processo virtuoso sul settore propostoci dall’assessore Gentile, reputandolo fattibile e concreto nei tempi e nei modi di attuazione, ma la realtà ci sta dicendo altro.
            Non ci risulta alla data odierna alcuna variazione sulle delibere che dovevano legare i pagamenti del servizio, ai fondi CIPE. Fondi che ricordiamo sono stati sbloccati grazie al lavoro svolto da questo servizio, nell’ambito della salvaguardia del dissesto idrogeografico.
            Cosa ancor più grave se si pensa che con la stessa delibera si debbano pagare anche gli operai del comparto forestale classico. Quindi significa non solo affamare ancora ulteriormente le 57 famiglie della provincia di Reggio Calabria sul totale di 300 in tutta la Calabria, ma affamare anche le 2500 famiglie del comparto forestale classico sul totale di 8000.
            Questi sono lavoratori o sono bestie!!
Che cosa devono fare questi lavoratori per veder rispettato un loro sacrosanto diritto, quello dello stipendio guadagnato con dignità, fatica e fra mille difficoltà economiche.
            I lavoratori della sorveglianza idraulica della provincia di Reggio Calabria continueranno lo stato di agitazione con servizio minimo fino alla soluzione della vertenza e sono pronti, se non dovessero arrivare risposte celeri e concrete dagli assessorati competenti che hanno preso impegni, alla mobilitazione ed all’interruzione del servizio associandosi allo stato di agitazione del comparto della forestazione.
Qualora si perpetui il disinteresse da parte delle istituzione preposte alla risoluzione della problematica si preannunciano azioni eclatanti al fine di veder riconosciute i sacrosanti diritti delle maestranze.
            Servono risposte concrete dalla politica a problemi oggettivi sotto l’occhio di tutti che ci auguriamo arrivino in maniera tempestiva e risolutrice.

           

PER LA SEGRETERIA FAI CISL RC               PER LA SEGRETERIA FLAI CGIL RC LOCRI
ZEMA ANTONINO                                              IL SEG. GEN. DOMENICO MANDARANO

Nessun commento:

Posta un commento