sabato 23 marzo 2013

ASPETTANDO CHE DECIDA .....LA GIUNTA REGIONALE!!!


========================================
==========================


Sindacati: ''Vertenza dei sorveglianti idraulici, impegno della Regione per i sorveglianti idraulici'' 
Venerdì 22 Marzo 2013 Di seguito nota dei sindacati di categoria: Apprezzamento e condivisione è stata manifestata dalle federazioni regionali di categoria FAI – CISL, FLAI-CGIL e UILA - UIL su quanto proposto dall’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, On. Pino Gentile, durante l’incontro tenutosi presso il proprio Dipartimento mercoledì 20 marzo u.s. in merito alla vertenza dei lavoratori addetti alla sorveglianza idraulica calabrese.

L’Assessore Gentile, coadiuvato dal Direttore Generale Ing. Giovanni Laganà e dall’Ing. Salvatore Siviglia, ha esposto alla delegazione sindacale l’intento di voler portare quanto prima in Giunta Regionale una proposta organica di legge regionale per riorganizzare l’attuale servizio precarizzato della sorveglianza idraulica . L’Assessore ha condiviso con le OO. SS. la necessità che gli attuali addetti, circa 300 lavoratori, con contratto di lavoro part-time a 20 ore settimanali, vanno contrattualizzati e gestiti attraverso l’Autorità di Bacino Regionale e non impropriamente dall’AFOR per come avviene adesso. A tal fine proporrà alla Giunta e al Consiglio Regionale di garantire le risorse finanziarie necessarie per rendere il servizio pienamente operativo ed efficiente a favore del territorio calabrese in modo permanente 24 ore su 24.
In tal senso occorre definire meglio il ruolo e le competenze dei Presidi Idraulici dotandoli anche della strumentazione necessaria per sorvegliare e prevenire da possibili esondazioni tutti i corsi d’acqua della Regione. 
Le Organizzazioni Sindacali hanno dato la piena disponibilità a sostenere ad ogni livello la proposta dell’Assessore, impegnandosi a segnalare al più presto i propri componenti che affiancheranno i Dirigenti del Dipartimento nella predisposizione della proposta di legge regionale sui presidi idraulici, per essere portata all’esame della Giunta Regionale . 
Le Organizzazioni Sindacali, infine, hanno rimarcato all’Assessorato la necessità di voler trovare una soluzione immediata per saldare il pagamento delle mensilità arretrate di dicembre 2012 e tredicesima mensilità .
I Segretari Generali
G. Gualtieri S. Aiello A. Merlino

LA REDAZIONE DEL BLOG:  RIPRENDENDO LE PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO, DETTE IL GIORNO DELLE PALME... NON FACCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA!!

Nessun commento:

Posta un commento