martedì 27 novembre 2012

Arrivano i primi pagamenti per i lavoratori Arssa e AFOR



protesta afor arssa22nov
Avrebbe iniziato a produrre i primi risultati il programma di azioni avviato dalla Giunta Regionale per fare fronte ai pagamenti connessi alle emergenze sociali, per i quali si erano presentate difficoltà per effetto dei vincoli imposti dal Patto di Stabilità interno. Dopo il confronto con le rappresentanze regionali di Cgil, Cisl, Uil ed Ugl, la Regione ha messo in campo uno sforzo organizzativo per garantire i pagamenti attraverso la procedura di certificazione dei crediti e l'anticipazione di liquidità da parte  di istituti di credito sul territorio.
Stamane - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta - si è conclusa la prima procedura di anticipazione, che ha consentito il pagamento della V tranche 2012, per 6,2 milioni di euro, nei confronti dell'ARSSA per gli emolumenti dei mesi di ottobre e novembre 2012. Alla definizione della procedura, conclusa con la stipula di un atto di cessione del credito, ha fatto seguito l'erogazione del finanziamento, che consente alla tesoreria dell'ARSSA di dare corso immediato alla liquidazione degli stipendi.
Nella giornata di domani si concluderà anche la procedura per l'anticipazione di liquidità nei confronti dell'Afor e dei Consorzi di Bonifica, relativa al pagamento della mensilità di agosto, per 12,7 milioni di euro, cui farà seguito l'immediata erogazione nei confronti dei beneficiari.
Con l'avvenuta variazione per l'iscrizione in bilancio dei 30 mln di euro della Delibera Cipe n.68, relativa al progetto di salvaguardia del patrimonio idrico e forestale, è stata inoltre avviata la procedura per l'anticipazione di liquidità all'Afor ed ai Consorzi di Bonifica delle mensilità di settembre ed ottobre.
Sono in fase avanzata, infine, le procedure per l'anticipazione di liquidità a beneficio delle aziende di trasporto su gomma per il pagamento delle prime quote della IV trimestralità.
"Dopo l'incontro con le parti sociali, l'Amministrazione regionale ha dato una pronta risposta alle difficoltà per assicurare i pagamenti legati alle emergenze sociali – ha affermato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - e grazie all'azione avviata insieme agli istituti di credito, la Regione ha messo in campo contromisure decise e tempestive rispetto alle difficoltà imposte dal Patto di Stabilità. Siamo attenti alle esigenze dei cittadini e cerchiamo di far fronte alla complessa congiuntura economica e finanziaria che interessa le regioni in questa fase - ha concluso Scopelliti - ma adesso è fondamentale programmare al meglio il futuro e dare attuazione alle riforme, per dare dignità ai lavoratori e garantire i servizi".

La redazione  del BLOG: PRECISAZIONE -
NOI DELLA REDAZIONE  CI ATTENIAMO A RILANCIARE I COMUNICATI CHE SONO STATI PRODOTTI DA FONTI CERTAMENTE ATTENDIBILI, TANTO E' VERO CHE RIPORTIAMO INTEGRALMENTE CIO' CHE QUESTE TESTATE GIORNALISTICHE PRODUCONO IN RETE..... PERTANTO NON ACCETTIAMO LEZIONI DA NESSUNO ! VISTO CHE QUALCUNO PER FINI CERTAMENTE STRUMENTALI CRITICA IN RETE " FACEBOOK " QUESTO NOSTRO MODO DI FARE NOTIZIA!!! 

Nessun commento:

Posta un commento