venerdì 29 novembre 2013

COMUNICATO STAMPA.....CHE IL GOVERNO REGIONALE PRENDA ATTO.....



Snaf Calabria Fna

Pensiamo che il governo regionale entro oggi abbia il dovere di comunicare le intenzioni sul pagamento mensilità correnti ed arretrate, dei dipendenti del servizio di sorveglianza idraulica, inerenti all'anno 2012 e nello specifico dicembre e tredicesima mensilità. ad oggi con le mensilità di dicembre e tredicesima 2013 gli stipendi da accreditare ai lavoratori saranno ben 6 più conguagli di rimborsi chilometrici e buoni pasto non pagati e non si può per alcun motivo rischiare che passi un'altra settimana.
Riteniamo a questo punto che il consiglio regionale e la giunta debbano, per senso di responsabilità, sanare questa situazione immediatamente e provvedere al pagamento di queste spettanze con i fondi disponibili, altrimenti riteniamo che da parte di queste due fondamentali ed importanti istituzioni debba arrivare ai lavoratori un segnale di responsabilità e riconoscimento dei diritti di tutti i lavoratori.. pertanto chiediamo fortemente al Governatore Scopelliti ed al Presidente del Consiglio Regionale on.Franco Talarico di convocare con urgenza una riunione congiunta nella quale discutere e costituire un fondo di garanzia per i lavoratori del comparto idraulico forestale, un fondo nel quale versare tutti gli emolumenti di dicembre e tredicesima mensilità dei consiglieri regionali e dei membri della Giunta regionale,nonchè i finanziamenti pubblici dei partiti e quindi dei vari gruppi in consiglio, ed usare gli stessi fondi per il pagamento degli stipendi dei lavoratori di questo comparto.
Riteniamo che questo debba essere un gesto di solidarietà che i membri dell'assemblea regionale possono tranquillamente fare.
Considerando che lavoratori che percepiscono 700 euro al mese cercano di sopravvivere per 6 mesi senza stipendio, pensiamo che chi percepisce stipendi da 10 mila euro, per un mese potrà farne a meno !

Catanzaro 29.11.2013 Segreteria Regionale Calabria

Nessun commento:

Posta un commento