LA CATTIVA GESTIONE DEL TERRITORIO
==============================================================
Rende: denuncia del comitato di quartiere di Quattromiglia
Abbiamo ricevuto sulla nostra PaginaFacebook - in merito alla situazione METEO che si sta verificando in queste ore in città e più in generale in tutta la Calabria- un commento di un membro del Servizio di Sorveglianza Idraulica, Francesco di Francesco. CI rende più chiara la situazione della pericolosità dei due fiumi della Città dei Bruzi, e al contempo la precarietà della loro condizione di lavoratori che mai come in questo momento dovrebbero esser messi in grado di operare sul campo.
Le due foto allegate riguardano un palazzo di Rende costruito in prossimità del fiume che scorre nella città bruzia, del quale lo stesso Di Francesco ci ha inviato una foto risalente a un anno fa allegata al verbale di segnalazione di PERICOLO e fatta dalla SORVEGLIANZA IDRAULICA COSENZA CS 14 (Ufficiale Idraulico Francesco Di Francesco, Sorveglianti: Eugenio Bruno, Luigi Rogano )
..LEGGETE i PARADOSSI della nostra TERRA.....
"QUESTA SITUAZIONE E' STATA PIU' VOLTE SEGNALATA DAL SSI. - noi del Servizio di Sorveglianza Idraulica, gestito dall'A.Fo.R. (senza nessuna attrezzatura e mezzi) mentre i Fiumi esondano stiamo a casa perché abbiamo un contratto par-time di venti ore settimanali e quindi lavoriamo SOLO il lunedì 8-16, martedì 8-13 e mercoledì 8-16. Come disse il Direttore di TEN in un servizio "Speriamo che il Padre eterno faccia piovere solo di Lunedì martedì e Mercoledì". Mentre vi scrivo anche il Busento sta esondando in una zona da noi segnalata più volte coi li PRIMO GRADO di PERICOLOSITA .... ma il nostro contratto prevede (e chi ci governa) di stare a casa .... CARO BUSENTO ci vediamo lunedì "se DIO vuole" ... Povera CALABRIA
Siamo circa 300 professionisti sparsi per la Calabria .... dal 1999 facciamo il monitoraggio della rete idrografica della calabria e con i nostri dati è stato redatto il PAI il Piano di Assetto Idrologico Redatto dall'ABR (Autorità di Bacino Regionale)".
SEGUI INFO E AGGIORNAMENTI METEO Cliccando MI PIACE nella nostra Pagina Facebook www.facebook.com/camera.collettiva -
La REDAZIONE DEL BLOG MONITORAGGIOIDROGRAFICO:
CREDIAMO CHE QUESTO SIA TROPPO ........ PIU' DENUNCIA DI QUESTA..... NON SI PUO' FAR FINTA DI NIENTE O CHE NON SIA AVVENUTO NULLA........ COME PUO' FUNZIONARE QUESTO SERVIZIO REGIONALE IN QUESTE CONDIZIONI!!!!
Nessun commento:
Posta un commento