venerdì 21 ottobre 2011

REGGIO CALABRIA - ASSEMBLEA UNITARIA FAI CISL FLAI CGIL UILA UIL SU SORVEGLIANZA IDRAULICA




18/10/2011
REGGIO CALABRIA - ASSEMBLEA UNITARIA FAI CISL FLAI CGIL UILA UIL SU SORVEGLIANZA IDRAULICA

Oggi 18/10/2011 si è tenuta l’assemblea unitaria dei lavoratori della sorveglianza idraulica di Reggio Calabria. Per la FAI CISL erano presenti il Segretario generale Enzo Musolino ed il Segretario Zema Antonino, per la FLAI CGIL il Segretario generale Domenico Mandarano, per la UILA UIL Lino Dimasi.
Dall’assemblea dopo lungo dibattere e diversi ed interessanti interventi è emerso il drammatico ritardo dei pagamenti di questi lavoatori che avendo contratti part-time, aggravano ulteriormente la serenità di queste famiglie. I Segretari di FLAI FAI e UILA hanno proclamato una giornata di sciopero, di concerto con la normativa dell’autoregolamentazione per i servizi di pubblica utilità come il loro, per giorno 31/10/2011, se non dovessere essere trovata nessuna soluzione, dandone preventiva comunicazione all’azienda, alla Prefettura ed alla Questura.
Inoltre i delegati della CISL, in seno all’assemblea, hanno convogliato l’attenzione su un documento unitario a firma di tutti i lavoratori di Reggio Calabria del servizio sulla piattaforma con cui rivendicare la loro dignità lavorativa ed il loro giusto inquadramento per espletare al meglio, e in maniera conforme alle regole, il loro servizio di pubblica utilità.

La REDAZIONE del BLOG:
Ci auguriamo che in tempi brevi vengano messe in atto positive ed adeguate soluzioni, per lo svolgimento di questo importantissimo  servizio, che viene espletato in  questi mesi solo con 20 ore settimanali  compressi in 3 giorniE che si metta la parola fine ai tanti disagi che i lavoratori di questo comparto vivono ed hanno vissuto sulla loro pelle anche  in un passato molto recente.



Nessun commento:

Posta un commento